Isole Coock

20110922-190743.jpg

Ma allora, come sono queste isole Cook? Mi piacciono o non mi piacciono? Diciamo subito che non amo molto i paesi anglofoni, con la loro impostazione tutta a sinistra, guida inclusa. Raratonga è una piccola succursale della Nuova Zelanda, dovunque si trovano turisti di questa parte del mondo, facilitati anche dal denaro qui in corso: il dollaro neo zelandese. Il paese è apparentemente meno costoso della Polinesia francese, anche se alcuni articoli, come le perle nere sono meno belle e più care. Raratonga detta Raro e’ una bella isola, molto verde, con poche costruzioni basse distribuite qua e là, un’unica strada fa il giro intorno all’isola e ci sono spiagge veramente notevoli; in particolare una laguna

20110921-203916.jpg

Delimitata da tre isolette dove, molto all’americana, si può nuotare, remare su di un kayak, provare le piccole barche a vela, giocare con barchette telecomandate o parlare con il bel proprietario, un giovane muscoloso di una bellezza impressionante.

20110921-185759.jpg

Sono arrivata in questo piccolo paradiso con un forte mal di testa che mi perseguitava già da un paio di giorni, ho trovato la pioggia, mi sono ritrovata sola, in un bungalow isolato, ho dormito per quasi due giorni interi. Poi ho iniziato a mettere il naso fuori della porta, a partire a piedi in esplorazione, certo, ho questo oceano Pacifico davanti a me, lo sto guardando in questo momento, riflesso nei muscoli dei surfisti… Piano piano sto diventando un’esperta di questo angolo di mondo, quando parlo con i miei incontri casuali, inizio ad avere un bel curriculum: in giro nel Pacifico da cinque mesi, con ancora cinque mesi davanti per conoscere, visitare… Ma che vitaccia! Certo, ci sono le giornate con i mal di testa, devo iniziare a trovare una direzione, ma è così bello vagare libera per il mondo! Questa mattina in chiesa (forse ho sbagliato il luogo di culto, la celebrazione era in lingua Ma’ori, e non ho capito nulla, ma mi è venuto il sospetto perché non è mai arrivato il momento della Comunione) ho incontrato 3 bei californiani in giro con due barca a vela, liberi, ma condizionati dal loro mezzo di spostamento, partiti insieme a me ad aprile, contano di restate in giro per il mondo per 5 anni!

island-earth

Almeno il proprietario – abitatore della barca, che si fa raggiungere da amici per periodi più o meno lunghi. Sono curiosa di esplorare il loro sito, hanno una vera telecamera professionale, come quella di Claudio Costa, certo la qualità delle loro riprese sarà migliore della mia, ma il mio gioiellino, il mio piccolo e comodo Iphone non lo si batte facilmente, tanto più che dietro di lui c’e’ il mio cervello…
E dopo questo momento di autocelebrazione chiudo, che sta piovigginando!

20110921-204037.jpg

Ebbene Si’, ho volato Air Raratonga!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...